5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

AVERSA – Nel pomeriggio di mercoledì 17 maggio 2023, la Polizia di Stato di Caserta, in Aversa, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha arrestato un 45enne, pregiudicato del luogo, sorpreso nella flagranza del delitto di cessione di sostanze del tipo cocaina.

Gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato di Aversa, nel corso di una mirata attività di appostamento ed osservazione nei pressi di una fiorente piazza di spaccio attiva nei pressi delle case popolari di via Filippo Saporito, notava una persona, già conosciuta quale abituale assuntore di stupefacenti, mentre con fare circospetto si avvicinava all’abitazione di un pregiudicato del luogo a sua volta noto per essere stato coinvolto in attività illecite inerenti gli stupefacenti.

Seguendo il primo con discrezione, notato che effettivamente stava raggiungendo il secondo presso la sua abitazione, al cui esterno avveniva lo scambio, i poliziotti bloccavano i due sospetti. Addosso al pregiudicato rinvenivano quattro involucri contenenti sostanza polverosa risultata essere cocaina, per un peso totale di grammi 0,96, nonché una banconota appena ricevuta in cambio di una dose a sua volta recuperata dall’acquirente al quale, pertanto, veniva contestata amministrativamente l’illecita detenzione per uso personale della stessa

L’arrestato, gravato da precedenti penali specifici, al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A. G. procedente.