5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CANCELLO ED ARNONE – È Francesco De Blasio l’ottavo candidato consigliere ufficializzato dal gruppo politico “Cambia Menti” che sosterrà la candidatura a sindaco di Annamaria Di Puorto alle prossime elezioni comunale del 14 e 15 maggio 2023. Graduato dell’esercito italiano, De Blasio ha un ruolo chiave nella querelle che riguarda gli allevamenti bufalini della zona, essendo Presidente del comitato “Amici della bufala" e membro del coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino.

“Il patrimonio bufalino è una realtà schiacciata dall’indifferenza di una politica regionale che ha sviluppato un piano di eradicazione brucellosi e tubercolosi fallimentare. - ha fatto sapere il candidato - Credo nel mio territorio e nel mio paese, fatto di persone semplici, pronte a cambiare per migliorare: in quest’ottica solo un cambiamento politico può dare rinnovamento e speranza. Per troppi anni abbiamo vissuto una fase di stallo sociale e politico. La mia priorità e preservare la quotidianità del mio paese, dei cittadini e dell'intero comparto.

Sono a favore della vertenza bufalina stilata dal coordinamento e dagli allevatori e sarò sempre con loro nel pieno rispetto delle leggi che regolano questa categoria. Il comune di Cancello ed Arnone, nell'ambito delle proprie competenze e nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie, promuoverà e favorirà il miglioramento delle condizioni degli allevatori, nonché l'espansione dell'attività commerciale e distributiva connessa oltre alla promozione dell'associazionismo e la cooperazione nel settore”.