5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CAPUA – E’ dovuto ad un guasto ad un impianto il cattivo odore che da qualche giorno si avverte in diverse zone di Capua. A comunicarlo in queste ore è stato il sindaco Adolfo Villani che ha accolto le diverse e numerose segnalazioni dei cittadini. L’impianto malfunzionante è quello della ditta Olon.

“Abbiamo contattato il direttore della OLON a proposito delle emissioni odorigene che si avvertono in città da qualche giorno – ha scritto Villani sulla sua pagina - Il direttore ci ha comunicato che nell’ultima settimana hanno avuto un guasto delle soffianti che ha provocato disservizi.

Le attività di riparazione sono in corso, nel frattempo sono state fermate due campagne produttive di prodotti particolarmente pesanti per l’impianto di trattamento e sono state rallentate altre due produzioni. I manutentori sono intanto a lavoro per sistemare il guasto per evitare che una rottura continua delle cinghie possa provocare ancora emissioni odorigene.

Il direttore farà in modo che il tutto sia controllato h24. Durante lo stop previsto per agosto, sono già previsti ulteriori interventi definitivi per evitare il ripetersi di quanto avvenuto in questi giorni”.