5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

SESSA/CELLOLE. Coppia deceduta per un albero killer sulla Statale Appia: assolti tutti gli imputati

SESSA AURUNCA/CELLOLE - E’ stata emessa sentenza sui fatti di quel tragico Lunedì 29 Febbraio 2016, che vide un impatto fatale sulla statale Appia nel territorio di Sessa Aurunca.


Quella notte morirono Marito e moglie 60enni - Carmine Simeone e Ilva De Biasio, originari di Calvi Risorta -a seguito dell’incidente provocato dalla presenza sulla carreggiata di un albero caduto per il maltempo. Stavano tornando da Formia, Simeone era titolare di una gioielleria nel comune di Calvi Risorta.


L’impatto avvenne nei pressi del bivio di Carano poco prima delle 21, le vittime viaggiavano a bordo di una Volvo in direzione Caserta.


A seguito di tale sinistro furono rinviati a giudizio tre dipendenti ANAS responsabili di quel tratto stradale ed il responsabile di una impresa.


Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere poche ore fa in persona del dott. Maione ha assolto i signori Marrone Carmine, Barriciello Vincenzo, Manzo Giuseppe e Ray Domenico ex art 530 perché il fatto in concorso non costituisce reato.


Soddisfazione da parte degli imputati, i quali pur rattristati per il tragico evento, si sono sempre dimostrati lavoratori attenti e sensibili.