antica cittadella
antica cittadella
Emergenza furti
Emergenza furti

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Attimi di terrore nella serata di ieri a Santa Maria Capua Vetere, dove intorno alle 21 alcuni malviventi hanno cercato di introdursi in un’abitazione in via Giovanni Paolo I, nonostante all’interno fossero presenti i proprietari.

L'allarme di una cittadina

A dare l’allarme è stata una residente, che ha raccontato di aver udito un forte rumore provenire da una delle stanze. Insospettiti, i familiari si sono precipitati a controllare, scoprendo un vetro infranto e gli infissi visibilmente forzati. Il tempestivo intervento degli occupanti sembra aver interrotto il piano dei ladri, che si sono dati alla fuga prima di riuscire a fare irruzione.

Ladri in fuga

Pochi istanti dopo, la testimone si è affacciata al balcone e ha visto due giovani correre verso una vettura grigia, dove li attendeva un terzo complice. Il veicolo si è dileguato a grande velocità, rendendo impossibile l’identificazione immediata.

L’episodio ha generato forte preoccupazione tra i residenti della zona, soprattutto per la spregiudicatezza dimostrata dai ladri, che hanno agito pur sapendo che la casa era abitata. Un dettaglio che accresce l’allarme per l’incolumità dei cittadini.

Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti o sia in possesso di informazioni utili a farsi avanti. Nel frattempo, cresce la richiesta da parte della comunità per un potenziamento dei controlli nelle ore serali e notturne.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti o danni gravi, ma l’accaduto rappresenta un chiaro segnale d’allerta per la sicurezza del territorio.