Stop ai botti e ai fuochi d'artificio, Capodanno sicuro a Cellole
Il sindaco Di Leone ha emanato l'ordinanza sindacale. L’amministrazione comunale invita ogni cittadino a rispettare il divietosicurezza e rispetto per tutti
CELLOLE (Bruno Bencivenga). Il Sindaco del Comune di Cellole Guido Di Leone ha emanato l'Ordinanza Sindacale n. 17/2024 con la quale, fino alle ore 24:00 del 6 gennaio 2025, è fatto divieto di accendere o far esplodere materiale pirotecnico di ogni genere su tutto il territorio comunale.
Stop ai botti per il bene di tutti e un capodanno sicuro a Cellole
Il provvedimento riguarda: fuochi artificiali, petardi, botti e altri manufatti pirotecnici, anche di libera vendita, e artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.
Il divieto è esteso a tutte le vie, piazze e luoghi pubblici o aperti al pubblico, fatta eccezione per le attività dei professionisti autorizzati regolamentate dall’art. 4 del D.Lgs. 123/2015.
Il sindaco Guido Di Leone ha emanato l'ordinanza sindacale n. 17/2024
L’ordinanza è stata adottata per garantire la sicurezza pubblica e ridurre il rischio di incidenti; proteggere gli animali; contrastare l’inquinamento acustico e atmosferico (ndr).
L’amministrazione comunale invita ogni cittadino a rispettare il divieto, trasformando il momento di festa in un’occasione di sicurezza e rispetto per tutti.
Ogni piccolo gesto di responsabilità non è solo un dovere, ma un contributo prezioso per il benessere collettivo e la serenità della nostra comunità.