5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Torna il freddo anche nel Casertano
Torna il freddo anche nel Casertano

CASERTA. Importanti informazioni sulle previsioni meteo. La finta estate ha le ore contate: nel Casertano si abbassano le temperature. Secondo gli esperti, da martedì dovrebbe cambiare tutto con un’ondata di freddo tardiva con temporali, grandine, vento forte e tracollo termico.

Meteo, stop alla finta estate. Nel Casertano si abbassano le temperature 

Domani lunedì 15 aprile al Nord sarò soleggiato o al più velato, qualche nube in più su Alpi e Liguria con deboli piogge in arrivo sulle Confinali. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 24 e 28. Al centro, invece, il tempo sarà stabile e generalmente soleggiato, eccetto per il passaggio di velature durante il corso della giornata. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 24 e 28. Mentre al Sud, e quindi anche nel Casertano, sarà soleggiato ma con nubi in aumento su Sicilia e Calabria. Maggiori addensamenti sui settori orientali siculi dalla sera. Temperature stabili, massime tra 25 e 30. 

Previsto un tracollo termico

Martedì 16 aprile, al Nord sarà Inizialmente soleggiato ma con instabilità in aumento sul Triveneto con acquazzoni e locali temporali in marcia verso Lombardia ed Emilia Romagna. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 23. Al centro, sarà in gran parte soleggiato, aumento delle nubi entro sera con qualche debole precipitazione sull'Alta Toscana. Temperature in diminuzione, massime tra 20 e 24. Al Sud ci saranno molte nubi e piogge in Sicilia e Calabria con fenomeni in estensione alle restanti regioni. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 27.