5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Investimento tra le stazioni di Caserta e Maddaloni
Investimento tra le stazioni di Caserta e Maddaloni

CASERTA/MADDALONI. Sulla linea ferroviaria Napoli-Roma, via Cassino la circolazione è stata sospesa tra le stazioni di Maddaloni Inferiore e Caserta dalle 12,15 per un intervento delle forze dell'ordine. Da voci circolate poco fa ed in corso di conferma, pare sia stata investita una persona.

Ritardi e cancellazioni di Regionali 

I treni Regionali e metropolitani potranno quindi registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Resta sospesa la circolazione sulla Foggia-Benevento 

Dopo la frana della scorsa settimana resta sospesa la circolazione ferroviaria sulla tratta Foggia-Bemevento. La linea è interrotta per un dissesto di circa 250 metri nel tratto Ariano Irpino-Montecalvo. I disagi riguardano tutti i passeggeri che partono dalla parte adriatica della Puglia, quindi da Lecce, Bari, Andria, Barletta e comuni limitrofi. 

Trenta giorni per ritornare alla normalità

Le previsioni di ripristino dell'infrastruttura, si legge in una nota, sono stimate in 30 giorni. La circolazione sarà riattivata non appena saranno garantite le condizioni di sicurezza. 

Durante l'interruzione i treni a lunga percorrenza (Alta velocità e Intercity) saranno attestati nelle stazioni di Benevento e Foggia e sarà attivo un servizio sostitutivo con bus che garantirà i collegamenti tra le località interessate dall'interruzione, con tempi di percorrenza che varieranno in funzione del traffico stradale. La circolazione ferroviaria è stata subito interrotta non appena sono stati riscontati i movimenti franosi. Ulteriori approfondimenti eseguiti oggi hanno evidenziato dei danneggiamenti ad uno dei pozzi di areazione della galleria nonché un dissesto localizzato dell'opera.
 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI