antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - Sabato 15 novembre, alle ore 19.00, presso il Sedile di S. Matteo in Corso Lucilio a Sessa Aurunca, il Comitato San Rocco Bene Comune terrà l’incontro pubblico:

 “SOS Sanità – Dal privato al pubblico: dati e proposte per invertire la rotta”.

I dettagli dell'incontro

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e tutti i candidati al Consiglio regionale della Campania. Scopo dell’incontro è quello di favorire una discussione costruttiva e mirata sul tema del rilancio della sanità pubblica in provincia di Caserta. 

Nel corso dell’iniziativa il Comitato presenterà le sue proposte su due temi in particolare:

  • Riduzione delle liste di attesa;
  • Obiettivo 500 parti annui per il San Rocco.

 In particolare verrà presentato un report elaborato dal Comitato che ricostruisce, attraverso i dati degli ultimi vent’anni, la progressiva migrazione dei parti dai punti nascita pubblici alle cliniche private convenzionate, con particolare riferimento alle dinamiche del comune di Sessa Aurunca.

Si ringraziano l’A.N.C.R., l’A.N.M.I.G. e la Pro Loco di Sessa Aurunca per la collaborazione e la disponibilità all’utilizzo dei locali del Sedile di San Matteo, dei quali sono concessionari per le rispettive attività associative.

La dichiarazione del Coordinatore Domenico Palmieri 

“Dopo la decisione del TAR Campania, che ha confermato la sospensione della delibera di chiusura dei punti nascita, è il momento di guardare avanti e discutere di soluzioni concrete.
Non chiediamo favori, ma politiche chiare per riequilibrare il rapporto tra pubblico e privato e restituire forza, fiducia e attrattività agli ospedali del nostro territorio”.