Chiesa in festa, don Gaetano ordinato nuovo presbitero
La cerimonia nella cattedrale di Teano alla presenza del vescovo Cirulli
TEANO/CALVI – La Chiesa di Teano-Calvi è in festa per l’ordinazione di un nuovo presbitero. Ieri sera, nei primi vespri della Solennità dell’Epifania, nella chiesa Cattedrale di Teano, il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli ha ordinato presbitero il diacono don Gaetano Forgione, della Parrocchia Santa Maria Grande in Mignano Monte Lungo.
Gli inviti del vescovo
A don Gaetano, che ha concluso il percorso di formazione presso l’Almo Collegio Capranica, il Vescovo ha ricordato nell’omelia che all’uomo viene conferito il ministero presbiterale all’unico scopo della salvezza delle anime che gli sono affidate.
Le parole del mons. Cirulli
“Pastore secondo il cuore di Cristo, non sei chiamato a possedere il Vangelo, ma a lasciarti possedere dalla Parola. Nulla è tuo, nulla ti appartiene. La Parola ascoltata – il viaggio dei Magi e l’adorazione presso la grotta di Betlemme – suggerisce a te e a tutti noi una missione: siamo chiamati a essere uomini di frontiera, lo Spirito del Signore ci spinge fino ai confini della Terra; non possiamo essere uomini chiusi, doganieri della grazia, ma dobbiamo consentire alla misericordia di Dio di raggiungere tutti gli uomini”, ha aggiunto il Pastore delle Chiese di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca rivolgendosi al novello presbitero.