antica cittadella
antica cittadella

Casertana cinica e organizzata: ad Altamura basta una prova solida per conquistare tre punti pesanti in trasferta

 

Quella di stasera tra Altamura e Casertana è una sfida che si inserisce in un momento delicato della stagione per entrambe, ma con aspettative diverse. La Casertana arriva al match con ambizioni di alta classifica e con l’obiettivo di dare continuità a un percorso finora ottimo , fatto di una buona organizzazione di gioco e di una rosa costruita per stare nelle zone nobili del Girone C. L’Altamura, dal canto suo, gioca con il bisogno di fare punti, soprattutto davanti al proprio pubblico, dove spesso ha mostrato carattere e capacità di rendere la vita difficile anche alle squadre più attrezzate. I precedenti tra le due formazioni raccontano di confronti generalmente equilibrati: negli ultimi anni non sono mancati pareggi combattuti e vittorie casalinghe, segno di una rivalità che, pur non essendo storica, ha sempre prodotto partite intense e mai scontate. La Casertana ha spesso provato a imporre il proprio maggiore tasso tecnico, mentre l’Altamura ha risposto con aggressività e compattezza, sfruttando le ripartenze. Anche stasera lo spartito potrebbe essere simile: ospiti  favoriti sulla carta, ma chiamati a fare attenzione a un’Altamura pronta a giocarsi le proprie chance fino all’ultimo minuto.

 

Le formazioni ufficiali

Altamura: Viola; Zazza, Silletti, Grande; Mogentale, Doumbia, Agostinelli (15' Florio), Nazzaro; Peschetola (65' Rosafio), Curcio, Lepore. A disp.: Spina, Crimi, Suazo, Poli, Esposito, Mbaye, Ortisi, Nicolao, Dimola.

 All.: Mangia.

 Casertana: De Lucia; Heinz (46' Llano), Kontek, Bacchetti; Oukhadda, Toscano (84' Di Tommaso), Pezzella, Liotti; Casarotto (72' Kallon), Vano (84' Leone), Bentivegna (61' Proia). 

A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Galletta, Giugno, De Liguori, Arzillo. 

All.: Coppitelli. 

Arbitro: Viapiana di Catanzaro 

 

Colpo esterno al D’Angelo: la Casertana passa ad Altamura con un secco 0-2

 

La cronaca della partita

Al Tonino D’Angelo la Casertana espugna Altamura con un secco 0-2, imponendosi grazie a una prova solida e concreta. Gli ospiti partono con maggiore intensità, gestiscono il possesso e colpiscono nei momenti chiave, mettendo subito la gara sui binari giusti.

L’Altamura prova a reagire con orgoglio, alzando il baricentro e cercando varchi tra le linee, ma fatica a trasformare la pressione in occasioni nitide. La Casertana, invece, resta compatta, concede poco e sfrutta con lucidità le ripartenze, chiudendo definitivamente i conti nella ripresa.

Un successo meritato per i rossoblù, che portano a casa tre punti pesanti per la classifica. Per l’Altamura resta il rammarico per una prestazione generosa ma poco incisiva negli ultimi metri.

 

Resoconto della partita: 

Altamura-Casertana 0-2

43' Jonas Heinz

45+1' Accursio Bentivegna

 

Reti: 44' Heinz (Ca), 45' Bentivegna (Ca) 

Ammoniti: 62' Lepore (Al), 79' De Lucia (Ca) 

 

Le immagini della partita

Fonte: Youtube