antica cittadella
antica cittadella
Comune di Marcianise
Comune di Marcianise

MARCIANISE – Prorogati di tre giorni i termini per la presentazione delle domande per il concorso al Comune di Marcianise.

La decisione del Comune: i profili

A stabilirlo è stato il sindaco Antonio Trombetta. Si tratta di concorsi per la copertura di due istruttori contabili, di un istruttore tecnico, di un istruttore amministrativo e di tre operatori esperti. Per tutte le info basta andare sul sito del Comune di Marcianise.

Le parole del primo cittadino

“Per garantire la massima partecipazione ai concorsi banditi per l'assunzione dei nuovi dipendenti comunali, è stata pubblicata la proroga dei termini di iscrizione, che erano previsti per domani 3 gennaio, a lunedì 13 gennaio alle ore 23.59, limite massimo in cui dovranno pervenire le domande – scrive sui social il primo cittadino - Abbiamo assunto questa decisione per dare a tutti la possibilità di iscriversi, anche in considerazione delle festività natalizie, estendendo il periodo in cui è possibile perfezionare le istanze di partecipazione.

Sulla questione mi ero confrontato lunedì mattina con la dottoressa Lina Tartaglione, mia competitor alle elezioni comunali, che mi aveva appunto rappresentato la necessità di valutare questa opportunità, su cui sono convintamente convenuto, sottoponendola al dirigente, dopo aver trattato anche altre vicende fondamentali per lo sviluppo economico, culturale e sociale di Marcianise. 

Durante l'incontro, prima tappa del confronto istituzionale promosso per verificare la compatibilità dei nostri programmi, individuare le priorità per il rilancio della città, in proiezione anche di un possibile governo condiviso, abbiamo approfondito anche il tema della trasparenza delle procedure concorsuali che saranno assicurate attraverso scelte condivise che ufficializzeremo nei prossimi giorni.

È solo il primo piccolo risultato dell'interlocuzione avviata con la dottoressa Lina Tartaglione, in seguito all'appello che ho lanciato pubblicamente nell'ultima seduta del consiglio comunale.

Sono certo che grazie a questo confronto, che si sta svolgendo in un modo completamente nuovo, diverso, senza pregiudiziali e con grande senso di responsabilità da ambo le parti, ci tengo a ribadirlo, riusciremo a rimuovere i muri che la politica a volte costruisce, smarrendo la propria vera funzione di unire e non dividere, condizione necessaria per tutelare i bisogni dei singoli e gli interessi generali del territorio.