La vita spezzata di Patrizio: l'ultimo messaggio d'amore alla ragazza in un TikTok
L'operaio 19enne ha perso la vita per una fuga di ammoniaca nell'azienda dove lavorava da tre mesi
GRICIGNANO D’AVERSA – Tre mesi. Questo il tempo passato da quando il 19enne Patrizio Spasiano era stato assunto dalla Frigocaserta a Gricignano d’Aversa. Una soddisfazione per un giovane del luogo quello di trovare lavoro e cominciare a sognare e ad immaginare il futuro.
L'incidente mortale
Un futuro purtroppo spezzato tragicamente ieri quando una fuga di ammoniaca all’intero della ditta casertana ha strappato Patrizio all’affetto dei suoi cari. Il 19enne non è però soltanto la prima vittima sul lavoro del 2025 nel Casertano. Era un giovane generoso, aperto e disponibile verso gli altri, un ragazzo capace a solo 13 anni di lanciare per il suo compleanno una campagna di donazioni per il St. Jude Children's Research Hospital.
L'ultimo messaggio d'amore
Un giovane che si affacciava alla vita adulta attorniato dall’affetto della sua famiglia e con l’amore per la propria fidanzata Noemi a cui pochi giorni fa aveva dedicato un post d’amore su Tik Tok: “Ti amo. Abbiamo pianto insieme, riso, scherzato. Mi ha insegnato cosa significa amare. È l'unica che mi fa tornare bambino, l'unica con cui mi sento me stesso".