Rc Auto, Caserta tra le più care: tariffe in media di oltre 530 euro
Il capoluogo è al terzo posto dopo Napoli e Prato: lo studio di Assoutenti

CASERTA - "L'escalation delle tariffe Rc auto prosegue nonostante l'inflazione sotto controllo e il calo dell'incidentalità in Italia. Per calmierare le polizze è ormai improcrastinabile applicare la sentenza della Corte Costituzionale che rende facoltativo l'indennizzo diretto". Lo afferma il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso in merito ai dati sui rialzi dei premi Rc Auto diffusi dall'Ivass.
Le più care
"Urge inoltre una riforma dell'autorità della vigilanza e una governance composta da personalità indipendenti dal mondo assicurativo". Assoutenti ricorda come la provincia più cara "resti sempre quella di Napoli, con una media di 597,6 euro a polizza, segue Prato con 586,7 euro, al terzo posto Caserta con una media di 532,4 euro - evidenzia Assoutenti.
La più conveniente
La città più conveniente sul fronte delle tariffe si conferma Enna con un premio medio di 298,9 euro, seguita da Potenza (304,6 euro) e Oristano (311 euro)".