Scossone in maggioranza, si è dimesso il presidente del Consiglio Rivetti
Non siederà più in Consiglio: "Sento il bisogno di fermarmi, ora aspetto le elezioni

ARIENZO – Incredibile ed inaspettato scossone per la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Giuseppe Guida. Il presidente del Consiglio e consigliere comunale di Arienzo Antonio Rivetti ha rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche.
La decisione
Ad annunciarlo in queste ore è stato lo stesso Rivetti sulla propria pagina social. Con un lungo post, il consigliere dimissionario ha spiegato i motivi della sua scelta: “Nel ruolo di Presidente del Consiglio Comunale ho fatto del mio meglio per garantire imparzialità e rispetto istituzionale, senza mai ostacolare o destabilizzare l’azione amministrativa, anzi contribuendo, al contrario, alla crescita tangibile di un’Arienzo viva, dinamica e colorata.
Oggi, tuttavia, sento il bisogno di fermarmi, a pochi mesi dalle nuove elezioni, per poter osservare con trasparenza, serenità e senza alcun condizionamento di ruolo, il progetto che si intende proporre alla nostra amata Arienzo per un’ulteriore crescita sociale, culturale e infrastrutturale.
Per questo motivo, con rispetto e senso di responsabilità, ho rassegnato le mie dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale e da Consigliere Comunale".
Un percorso iniziato nel 2020
Nel lungo post Rivetti ha ripercorso le tappe in questa avventura politica che comincia nel 2020: “Era la fine dell’estate del 2020 quando ho conosciuto in prima persona la Politica. Con entusiasmo, e solo grazie al vostro consenso e alla vostra approvazione, ho vissuto quella che per me è stata una grande opportunità. Ho attraversato l’intera legislatura tra alti e bassi, ma sempre con passione, ottimismo, senso di responsabilità e, soprattutto, coerenza. La presenza, l’ascolto e le risposte alle istanze del territorio sono stati, nel mio piccolo, il modo più sincero per ringraziarvi della fiducia riposta nella mia persona. Non posso non menzionare le difficoltà di una prima esperienza e quello che ne deriva, come le incomprensioni nei rapporti con i colleghi, con il Sindaco e talvolta negli uffici. Oggi, però, posso dire di averne tratto una crescita importante in termini di esperienza e competenza, vedendo nella Politica servizio e impegno per il bene comune”.
Al posto di Rivetti subentrerà in Consiglio Maria Crisci e nella prossima seduta presieduta dal sindaco si svolgeranno le elezioni per scegliere il nuovo presidente. Il lavoro per il benessere della comunità nonostante tutto per Rivetti continuerà sempre nell’interesse della città: “Osserverò con attenzione chi, come me, considera Arienzo un’opportunità di crescita collettiva e non uno strumento di affermazione personale, e continuarne lo sviluppo con solidità. Ciò che si costruisce amministrando, con il coraggio che oggi la politica richiede, non può prescindere dalla condivisione. Chi vive quotidianamente il sociale, in tutte le sue forme e non senza sacrifici personali, non può restare immobile di fronte a tentazioni di conservazione nei metodi e nei principi. Arienzo è anche casa mia, ma soprattutto è casa nostra. Continuerò a servirla con l’amore di sempre”.

