Incidente mortale sulla Statale Telesina, ha perso la vita un giovane di appena 22 anni
La Fiat Brava si è scontrata frontalmente con un camion. Fucci di AsLimItaly denuncia da anni lo stato deprecabile delle strade

REGIONALE - Incidente mortale questa mattina lungo la Strada Statale Telesina, a pochi metri dallo svincolo per Ponte. Ha perso la vita un giovane del Beneventano.
Incidente mortale sulla Statale Telesina, ha perso la vita un giovane di appena 22 anni
Una Fiat Brava, per cause da accertare, ha avuto uno scontro frontale con un camion che trasportava concime. L’impatto devastante, verificatosi al chilometro 56, nel territorio compreso tra Ponte e Torrecuso, ha causato la morte di un giovane 22enne di Benevento, mentre il conducente del camion, rimasto ferito, è stato condotto in ospedale. L'incidente si è verificato al chilometro 56, nel territorio compreso tra Ponte e Torrecuso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze del 118 e carabinieri: si indaga per risalire alle cause dell'incidente
Subito dopo l’allarme sul posto sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, insieme all’Unità di Rianimazione della Croce Rossa e della Misericordia e anche i carabinieri del capoluogo sannita.
Dovendo operare in soccorso dei passeggeri dei veicoli, il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni, con gravi disagi per gli automobilisti. Le forze dell’ordine stanno lavorando per risalire all’origine dell’incidente e per riportare la viabilità ordinaria.
La Fiat Brava si è scontrata frontalmente con un camion. Fucci di AsLimItaly denuncia da anni lo stato deprecabile delle strade
Da anni l’Associazione AsLimItaly si batte per la sicurezza stradale testimoniando in prima persona con il dottor Alessandro Fucci lo stato deprecabile delle strade, siano esse comunali, provinciali o statali. Una migliore gestione garantirebbe l’incolumità sui tratti più sensibili adottando precauzioni idonee alla viabilità. Non è giusto, alle porte del 2026, assistere inermi ad un eccidio che annualmente genera innumerevoli vittime.
L’Associazione Liberi Imprenditori Italiani è anche una associazione apartitica e indipendente, che non persegue fini di lucro. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. Tutti gli associati sono vincolati all’osservanza dello statuto sociale. Ma porta avanti anche delle battaglie sulla sicurezza stradale.
E proprio a tal proposito è doveroso ringraziare il Sindaco di Benevento Clemente Mastella per aver dimostrato vicinanza e solidarietà in questa triste vicenda, con la sua costante presenza vera e reale verso la società ed un sincero e diretto interessamento alle dinamiche che coinvolgono ogni aspetto della vita quotidiana, a differenza di chi è indifferente e inattivo pur ricoprendo ruoli istituzionali.

