Licenziamento via Whatsapp, Capodanno amaro per 7 lavoratori del cantiere per l'Alta Velocità
Lavorano per una società di vigilanza impegnata nei cantieri di Maddaloni e Sant'Agata de' Goti

MADDALONI/SANT’AGATA DE’ GOTI – E’ un bruttissimo inizio d’anno per sette famiglie. Sette lavoratori impegnati nel servizio di vigilanza armata e non armata presso i cantieri per la linea dell’Alta Velocità della Napoli-Bari, insistente nei comuni di Maddaloni e di Sant’Agata de’ Goti, si sono ritrovati senza lavoro.
Il passaggio del servizio
Il tutto è legato al passaggio del servizio dalla società che finora ha operato nel cantiere ad un’altra ditta. La società datrice di lavoro dei sette impiegati nella comunicazione di risoluzione del contratto con le Ferrovie aveva annunciato il subentro di un’altra ditta che doveva assorbire il personale in servizio. Alle parole però non hanno fatto seguito i fatti e sette lavoratori adesso si ritrovano improvvisamente disoccupati.
La comunicazione via Whatsapp
Oltre al danno anche la beffa. Eh sì, perché la comunicazione della lettera di licenziamento sarebbe avvenuta nel giorno del 31 dicembre e attraverso Whatsapp. La vicenda adesso è sotto il controllo delle varie sigle sindacali che già si stanno mobilitando.

