antica cittadella
antica cittadella
L'incidente ai Giardinetti a Maddaloni
L'incidente ai Giardinetti a Maddaloni

MADDALONI (Lu.Sf.) - Una serata di ordinaria circolazione a Maddaloni è stata interrotta da un grave incidente stradale, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì, in prossimità del quadrivio Giardinetti

 

Auto si ribalta sui Giardinetti a Maddaloni, donna salvata dai passanti

In un tratto di strada noto per la complessità del traffico e per essere un punto nevralgico della viabilità cittadina, un'autovettura si è improvvisamente ribaltata, bloccando il traffico e gettando il panico tra gli automobilisti di passaggio. L'auto si è capovolta su un fianco, lasciando l'automobilista all'interno e creando una situazione di estremo pericolo.


L'incidente avvenuto al solito Quadrivio: alcuni automobilisti di passaggio hanno prestato i primi soccorsi alla sfortunata signora


L'evento ha scatenato la paura, ma anche l'immediata reazione di diversi cittadini. Prima ancora che i soccorsi istituzionali potessero arrivare, un gruppo di automobilisti di passaggio, mossi da un lodevole spirito di altruismo, si sono fermati per prestare il primo soccorso alla donna rimasta intrappolata all'interno dell'abitacolo. Con calma e sangue freddo, hanno prestato assistenza nelle primissime fasi cruciali, cercando di rassicurare la donna e di valutare le sue condizioni, prima dell'arrivo dell'ambulanza. Il loro intervento tempestivo ha contribuito a evitare il peggio e a facilitare il lavoro dei professionisti.


L'arrivo dei soccorsi e l'indagine


Dopo pochi minuti, sul luogo dell'incidente sono giunte le prime squadre di soccorso. Un'unità del 118 è arrivata con un'ambulanza per prestare le prime cure all'automobilista, che è stata visitata e assistita sul posto. Contemporaneamente, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area e avviare i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica del sinistro. Le cause che hanno portato al ribaltamento del veicolo sono ancora oggetto di accertamento. L'incidente ha riacceso l'attenzione sulla sicurezza stradale nel comune e sull'importanza della solidarietà tra cittadini in momenti di emergenza.