Morto in un incidente, ultras e tifosi ricordano Emilio con striscioni e disegni
Un suo ritratto sulla serranda di un negozio celebra la sua passione per la "magica" Roma
MONDRAGONE – A pochi giorni dalla scomparsa non frenano le manifestazioni di affetto e di cordoglio rivolte alla memoria di Emilio Ceraldi di Mondragone deceduto a soli 34 anni in seguito ad un incidente avvenuto una settimana fa in sella ad uno scooter a Roma.
Il ricordo dei tifosi di ogni sport
Dopo il cordoglio della comunità del litorale, in particolare di maestre e catechiste, a ricordare il giovane 34enne è stato il mondo dello sport in generale. A ricordare Emilio sono stati disegni e striscioni eseguiti da ultras e tifosi che sono apparsi durante alcune gare di calcio e di basket. In particolare sorprende per la bellezza e la cura un disegno svolto dagli ultras della Roma, squadra di cui Emilio era tifoso, sulla serranda di un’attività commerciale
L'incidente
Subito dopo l'incidente, Emilio è stato trasferito subito in ospedale, dove per circa tre giorni ha lottato tra la vita e la morte, ma nel pomeriggio di ieri le sue condizioni sono peggiorate ed il suo cuore ha cessato di battere. Nei prossimi giorni la salma del giovane farà rientro nel suo paese natio per l'ultimi saluto dell'intera città.
Emilio era un ragazzo buono e perbene, stimato dai suoi coetanei che lo ricordano come un amico solare e sempre sorridente. Purtroppo, un brutto incidente gli è stato fatale e l'ha strappato alla vita terrena e all'affetto della sua famiglia. Lascia nel dolore i suoi genitori, le sorelle e la fidanzata che non dimenticheranno mai Emilio e lo porteranno nel loro cuore per tutta la vita.