Choc a Sessa, investe un cane con l'auto e scappa via
La denuncia di alcuni giovani all'associazione "Piccoli Cuori": "L'indifferenza non può essere l'unica risposta"
SESSA AURUNCA – Investe un cane e scappa via. E’ questo ciò che è avvenuto nella giornata di ieri a Sessa Aurunca.
La denuncia
A renderlo noto con un post è stata l’associazione “Piccoli Cuori” che si occupa di curare gli animali abbandonati. Il tutto si è verificato nei pressi della stazione. Alcuni ragazzi hanno visto infatti l’auto, condotta da un uomo, investire il povero cagnolino, e poi scappare via.
I giovani che hanno assistito alla scena hanno subito soccorso l’animale contattando poi l’associazione che ha indicato loro la procedura da seguire. “I ragazzi, comprensibilmente scossi, ci hanno chiesto cosa fare e a chi rivolgersi. La verità è che sul nostro territorio non esistono indicazioni chiare e immediate su come intervenire in questi casi” si legge nel post dell’associazione che ha poi illustrato la procedura de seguire: “In situazioni simili, le prime cose da fare sono:
verificare lo stato dell’animale e prestare un primo soccorso se possibile
cercare eventuali proprietari
trasportare con urgenza il cane in un centro di pronto soccorso veterinario
Numeri da emergenza
Purtroppo quello degli animali investiti continua ad essere una vera e propria emergenza: “Solo oggi, andando verso Gaeta, ho contato sette animali senza vita lungo la strada – fanno sapere dall’associazione “Piccoli Cuori” - Corpi che restano sull’asfalto per ore, giorni, come se non avessero avuto alcun valore. Questo non è giusto. Nemmeno quando l’investimento è accidentale, l’indifferenza può essere l’unica risposta. Gli animali non sono un codice indifferenza”.

