antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO/CASERTA - Il mondo imprenditoriale e delle categorie produttive della provincia di Caserta, anche quest’anno, non è mancato all’appuntamento con il Centro Fernandes Migranti-Caritas di Castel Volturno. La Camera di Commercio di Caserta nel giorno dell’Epifania ha distribuito calze, dolci ma soprattutto generi di prima necessità individuati e condivisi con il Centro di accoglienza. Beni come zainetti, quaderni, penne e sciarpe, cappelli e calzini, oltre alla consueta calza della Befana donati ai bambini assistiti dal Fernandes. 

Annuale appuntamento con la solidarietà

“Si tratta dell’annuale appuntamento che la Camera ha con le attività di volontariato, aiuto e sostegno alle persone con meno opportunità”, spiega il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone. “Lo abbiamo fatto oggi - continua - ma continueremo a fare il nostro dovere tutto l’anno, se ci sarà la necessità, a secondo delle esigenze della Caritas e del Centro Fernandes con direttore Antonio Casale. Il primo anno, oltre alle calze, i bambini hanno chiesto zaini, quaderni e strumenti utili per l’anno scolastico. Non mancheremo di soddisfare le loro esigenze e di continuare a testimoniare la nostra vicinanza al mondo multietnico di Castel Volturno dove vivono e vengono assistiti in tanti. I bambini sono il futuro di questo territorio e tutti devono avere gli stessi punti di partenza e le opportunità di istruzione per affrontare la sfida della Coesione sociale”. 

centro migranti fernandes camera da commercio

Autorità ed istituzioni

L’appuntamento c’è stato alle ore 11:00 al Centro Fernandes di Castel Volturno alla presenza del presidente De Simone, del componente della giunta camerale Beniamino Schiavone, dei comandanti di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato oltre al Prefetto di Caserta, alla direttrice della Reggia di Caserta e alla presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

centro migranti fernandes camera da commercio