Violenza in strada, 17enne accoltellato da un coetaneo
Una discussione tra ragazzi è degenerata. I due hanno cominciato a spintonarsi ed è scoppiata la rissa

REGIONALE (LuSfo)- Una discussione mattutina si è trasformata in un'aggressione con arma da taglio in un quartiere di Napoli. Un ragazzo di 17 anni è stato ferito a coltellate da un coetaneo al culmine di una lite.
Violenza in strada, 17enne accoltellato da un coetaneo
L'episodio è avvenuto all'alba, intorno alle cinque del mattino, nel Rione Berlingieri, a Secondigliano. Per ragioni ancora non chiare, probabilmente futili, una discussione tra un gruppo di adolescenti è rapidamente degenerata. Gli animi si sono accesi e due dei ragazzi hanno iniziato a spintonarsi. In un attimo, uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito il 17enne per ben due volte alla coscia sinistra.
Una discussione tra ragazzi è degenerata
Subito dopo l'aggressione, l'autore del gesto si è dato alla fuga. Fortunatamente, due amici della vittima lo hanno subito soccorso, caricandolo su uno scooter per trasportarlo d'urgenza all'ospedale CTO. Qui i medici hanno confermato che le ferite erano state provocate da un'arma da taglio e hanno medicato il giovane, dimettendolo con una prognosi di dieci giorni.
I due hanno cominciato a spintonarsi ed è scoppiata la rissa
Sul caso indaga ora la Polizia di Stato, che sta raccogliendo testimonianze e sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti per poter risalire all'autore del gesto. L'episodio solleva ancora una volta l'attenzione sulla crescente violenza giovanile in diverse zone del paese.