5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100
Santangelo e De Filippo
Santangelo e De Filippo

MADDALONI - «Ancora un altro punto del cronoprogramma fissato con il direttore generale dell’Asl Amedeo Blasotti e il sindaco Andrea De Filippo è stato rispettato: all’ospedale di Maddaloni, infatti, sono ripresi gli interventi di ortopedia.

Ospedale di Maddaloni, tornano gli interventi al reparto di Ortopedia

Stamani dopo un lungo percorso organizzativo sono stati effettuati dal case manager dr Mario D'Addiego e dal Direttore del Dipartimento Chirurgico dr Bruno Di Maggio interventi nell’ambito del PACC (percorsi ambulatoriali complessi e coordinati). Tali interventi saranno replicati ogni giovedì. 

Il consigliere regionale Santangelo: “Da lunedì accelerata sui lavori al pronto soccorso”

Questo non è l’unico impegno che è stato rispettato: da lunedì 4 marzo, infatti, sarà impressa un’ulteriore accelerata ai lavori del nuovo pronto soccorso per il quale siamo riusciti ad ottenere investimenti per oltre 7 milioni di euro. Così come ho sempre detto l’ospedale tornerà centrale nel piano dell’offerta sanitaria provinciale e regionale. Chiaramente vigileremo affinché anche i passaggi successivi del cronoprogramma saranno rispettati». Lo ha dichiarato Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.

Un anno fa al nosocomio maddalonese iniziava la riconversione dopo il periodo della pandemia

Era il 27 settembre del 2022 che arrivava l'annuncio da parte dell'Azienda Sanitaria Locale di Caserta con il quale si sanciva che l’ospedale di Maddaloni non era più solo un presidio Covid. Nel tavolo istituzionale dell'epoca a cui parteciparono il direttore generale dell’Asl Amedeo Blasotti, il direttore sanitario Enzo Iodice, il direttore sanitario dell’ospedale di Maddaloni Patrizia Vestina, il direttore del dipartimento funzionale dei servizi strategici dell’Asl Aniello Sacco, il consigliere regionale Vincenzo Santangelo, il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, l’assessore Caterina Ventrone e l’ex responsabile del distretto sanitario Claudio Marone fu definita la prima fase del percorso che ha portato alla riconversione del nosocomio. 

In quell'occasione, fu  infatti stabilito che, in maniera progressiva, entro il 31 ottobre 2022 riaprivano il pronto soccorso, i reparti di Otorino laringoiatria, Oculistica, Medicina e Pneumologia. Prima di quella data, invece già furono aperti anche al pubblico la radiologia e il laboratorio d’analisi. Questi reparti affiancavano quello Covid che continua a restare aperto per garantire adeguata assistenza ai pazienti positivi che lo necessitano. Tutti i soggetti presenti sottolinearono il grande senso civico dei cittadini di Maddaloni e la volontà di restituire alla comunità un ospedale potenziato grazie anche ai numerosi finanziamenti stanziati per la struttura nel periodo Covid.