Il consigliere di San Marcellino Eugenio Maisto nominato diplomatico dell'Ambasciata del Burundi
Ieri sera la prima uscita ufficiale alle industrie di Andrea Langella
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Eugenio Maisto, consigliere del comune di San Marcellino diventa un diplomatico ufficiale dell'Ambasciata del Burundi a Roma.
La convenzione
È stata siglata a Roma la scorsa settimana la convenzione tra l'Ambasciata del Burundi in Italia, il Centro di Cultura Diplomatico Burundi in Italia e Auge Università con APL Carpe Diem SPA. Scopo della cooperazione del Protocollo d'Intesa mira a rafforzare ulteriormente la cooperazione nei settori della Formazione per l’avvio al lavoro tra le Parti attraverso azioni e programmi congiunti volti a sostenere la mobilità di studenti-lavoratori , la realizzazione di progetti per l'attivazione di percorsi di studio finalizzati all’ingresso al lavoro dei cittadini del Burundi.
l nuovo gruppo di lavoro è composto dai seguenti rappresentanti diplomatici:
L'Avv. Giuseppe Catapano
Il Prof.Luigi Ferraiuolo, il
Dott. Piero Rispoli, la
Dott.ssa Fiume Imperatore, e l'imprenditore politico Eugenio Maisto.

La prima uscita ufficiale
Ed è proprio Ieri sera si è tenuta a Nola la prima uscita ufficiale del nuovo corpo diplomatico del Burundi, ospite delle industrie del Dott. Andrea Langella, Presidente della sezione Chimica di Confindustria Napoli e Presidente della Juve Stabia Calcio.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di dialogo istituzionale e di confronto sulle opportunità di cooperazione economica e industriale tra il Burundi e il tessuto produttivo campano. Durante la visita, il Dott. Langella ha illustrato le attività del gruppo industriale e le potenzialità del settore chimico sul territorio, evidenziando le prospettive di collaborazione con il Paese africano.
Motivo di orgoglio, quindi, è la nomina dell'ambasciata del Burundi al consigliere comunale di San Marcellino Eugenio Maisto che entra a far parte di diritto nel corpo diplomatico dell'ambasciata del Burundi.

