Voci preoccupanti sull'ospedale di Maddaloni, il Comitato chiama alla lotta comune. L'APPELLO
La mobilitazione dopo l'allarme di un'ipotetica chiusura di alcuni servizi: chiesto un interpartitico in vista di una manifestazione

MADDALONI – Una mobilitazione generale per difendere il diritto alla salute dei maddalonesi e dei cittadini della Valle di Suessola. E’ questo quello richiesto attraverso un volantino dal Comitato Pro Ospedale di Maddaloni, guidato dal coordinatore Osvaldo Sammarco.
Voci preoccupanti
La necessità di tale azione sarebbe direttamente collegata ad alcune voci circa la chiusura di alcuni servizi del nosocomio maddalonese, attualmente oggetto di lavori di riqualificazione e per il nuovo pronto soccorso. Il Comitato nella sua nota si rivolge al mondo politico (sindaco, assessori, consiglieri), ma anche alla società civile per una manifestazione generale in difesa dell’ospedale.
In riferimento al mondo politico cittadino, il Comitato, come si legge nel manifesto, propone un interpartitico generale, con la partecipazione di tutte le forze politiche cittadine, senza alcuna distinzione, per cercare un’intesa per una lotta comune per la completa riattivazione dell’ospedale di Maddaloni “affinché torni ad erogare assistenza sanitaria ai cittadini”.
Una chiamata al popolo
Parallelamente si avverte la necessità di organizzare una vera e propria manifestazione a cui è chiamata a partecipare la cittadinanza tutta, con le sue associazioni, enti ed istituzioni di ogni tipo. “Una città con circa quarantamila abitanti non può e non deve rimanere senza le prestazioni sanitarie che eroga l’ospedale. Il Comitato Pro Ospedale ritiene che con la volontà delle forze politiche e sociali preesistenti sul territorio si possa ottenere il tanto necessario e desiderato ospedale. Le parti in causa si riuniscano urgentemente per esprimere in maniera forte e incisiva “Rivogliamo l’ospedale!”.
L'appello


