antica cittadella
antica cittadella

SPARANISE – Una doccia fredda per un’intera comunità. Un servizio in meno che viene tolto ad una cittadinanza che ora si trova spaesata e sconvolta.

La notizia

Da lunedì infatti verrà chiusa la postazione del 118 a Sparanise. L’unità al servizio della salute pubblica era ubicata nei pressi del comando di Polizia Municipale. Da domani quindi l’intera comunità cittadina si troverà più indifesa e “abbandonata” di fronte ad una richiesta di intervento: le ambulanze infatti dovranno arrivare ora dai comuni di Caianello o di Capua, con un relativo tempo di arrivo che va ad ampliarsi a discapito del malcapitato di turno.

Preoccupazione e rabbia fra i cittadini

La notizia si è diffusa in poco tempo alimentando un senso di frustrazione e rabbia tra i cittadini di Sparanise. La preoccupazione però è l’elemento che fa da padrone. Cosa succederà se qualcuno avrà bisogno di un intervento immediato per un malore, per un incidente, per ogni problema di salute? E’ questa la domanda che di mente in mente unisce ad un filo di ansia e terribile attesa tutti i cittadini di Sparanise e non solo visto che l’unità copriva anche le zone dei comuni di Calvi Risorta, Pignataro Maggiore e la frazione di Sant’Andrea del Pizzone.