In auto con oggetti in oro e contanti bottino di una truffa, due nei guai: c'è anche un minore
I due giovanissimi hanno truffato una coppia di anziani con il sistema del finto poliziotto

CAPUA - La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi originari del napoletano, per truffa aggravata ai danni di due anziani, residenti in provincia di Grosseto.
Il controllo in autostrada
La Sottosezione Polizia Stradale di Caserta, nel corso di mirati servizi, hanno fermato un’auto che viaggiava a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose, sull’Autostrada A1, all’altezza di Capua. Durante il controllo, i due sono stati trovati in possesso di oggetti d’oro e circa 4000 Euro in contanti di cui non hanno saputo fornire spiegazione.
Insieme al personale della Questura di Grosseto, è stato possibile riscontrare che quanto in loro era provento di truffa perpetrata ai danni di due anziani.
La ricostruzione dei fatti
Ascoltate le vittime, due pensionati di 91 e 82 anni, è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti: dopo aver ricevuto la telefonata di un asserito nipote in pericolo di arresto, con successiva richiesta di denaro e preziosi, hanno consegnato nelle mani di un “finto poliziotto” 1600Euro in contanti e monili in oro, al fine di evitare conseguenze penali per il nipote.
Il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, mentre il minorenne è stato deferito all’autorità giudiziaria.