antica cittadella
antica cittadella
L'incendio del camion sull'autostrada
L'incendio del camion sull'autostrada

CAIANELLO - Dalle ore 14:00 di ieri pomeriggio fino alle ore 03:00 di questa notte, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Teano, è intervenuta sull’autostrada A1, tra i caselli di Caianello e Capua, al km 718+400, per un incendio che ha interessato un camion autoarticolato.

 

Mezzo in fiamme
L'incendio dell'autoarticolato sull'autostrada a Caianello

Incendio sull'autostrada, camion carico di legname in fiamme sull’A1. FOTO

Il conducente del mezzo, accortosi delle prime avvisaglie di fumo, ha prontamente arrestato la marcia fermandosi in una piazzola di sosta. All’arrivo dei Vigili del Fuoco l’autoarticolato, che trasportava assi di legno, risultava completamente avvolto dalle fiamme, con una densa colonna di fumo visibile anche a distanza e notevoli disagi alla circolazione. L’autostrada è rimasta infatti chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

 

Ieri pomeriggio l'autoarticolato ha preso fuoco tra i caselli di Caianello e Capua: sul posto 5 autobotti dei vigili del fuoco

In supporto alla squadra intervenuta sono giunte anche cinque autobotti: tre dal Comando provinciale di Caserta e due dal Comando di Napoli. Per domare completamente l’incendio è stato necessario anche l’utilizzo di schiuma antincendio. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle ore 03:00. Fortunatamente non si registrano feriti.