antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Nel pomeriggio di martedì 4 novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nell’ambito di un mirato servizio di controllo del territorio a Castel Volturno, hanno denunciato due persone in due distinti interventi, trovate in possesso di coltelli e piccole quantità di sostanza stupefacente.

Il primo episodio

Il primo episodio si è verificato in viale Gramsci, dove i militari dell’Arma hanno fermato un giovane del posto, incensurato, alla guida della propria autovettura. Durante il controllo, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo, rinvenendo un coltello lungo circa 22 centimetri e una bustina contenente hashish.

Per il giovane è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e la segnalazione alla Prefettura di Caserta per uso personale di stupefacenti.

Il secondo

Poco dopo, in viale Donatello, un secondo equipaggio ha fermato un uomo già noto alle forze dell’ordine. Anche in questo caso, la perquisizione personale e veicolare ha portato al sequestro di un coltello della lunghezza di circa 20 centimetri e di una bustina contenente marijuana.

I provvedimenti

Oltre alla denuncia e alla segnalazione per le stesse violazioni, i Carabinieri hanno anche elevato sanzioni amministrative per guida senza patente, poiché mai conseguita, e mancata copertura assicurativa del veicolo, con il conseguente sequestro amministrativo dell’automobile.

In entrambi i casi, la droga e le armi sequestrate sono stati posti sotto custodia in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria e amministrativa competente.

Il servizio svolto nella giornata di ieri si inserisce in un più ampio piano di controllo e prevenzione che, negli ultimi mesi, ha interessato varie aree sensibili di Castel Volturno, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare episodi di microcriminalità e degrado urbano.