Mamma lancia la figlia di 7 mesi dalla finestra: la piccola muore sul colpo
La donna, con un passato segnato da problemi psichiatrici e pregressi trattamenti sanitari obbligatori, è stata fermata dai militari

NAZIONALE - Una tragedia immane ha scosso la comunità di Misterbianco: una bambina di appena 7 mesi ha perso la vita dopo essere stata lanciata dalla madre dal balcone della loro abitazione. Il drammatico episodio si è verificato nella mattinata di oggi, gettando nello sconforto l’intero quartiere.
Sul posto carabinieri e 118
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118, ma per la piccola non c’era più nulla da fare. Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale di Catania, la bimba sarebbe deceduta prima dell’arrivo in pronto soccorso.
La madre, una donna di 40 anni con un passato segnato da problemi psichiatrici e pregressi trattamenti sanitari obbligatori, è stata fermata dai militari. Secondo le prime informazioni, era affidata a un amministratore di sostegno nominato dal Tribunale di Catania.
Aperta un'inchiesta
La Procura ha immediatamente aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro dell’appartamento, ora sotto esame da parte della scientifica, per i rilievi necessari. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze dai vicini e da chi potrebbe aver assistito al gesto, nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica e le motivazioni del gesto estremo.
Nell’abitazione viveva anche un altro figlio della donna, di sette anni, e il padre della neonata, che è stato colto da malore dopo il dramma ed è stato a sua volta trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso.
Il Comune di Misterbianco ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, annunciando che verrà offerto supporto psicologico ai familiari e, se necessario, anche alla comunità locale.