Allarme blatte, topi e zanzare, igiene a rischio in città
La denuncia del vicecoordinatore della Lega Pappagallo: "Serve trasparenza sugli interventi"

CASERTA - Il vice coordinatore della Lega Caserta Avv. Emanuele Pappagallo invia una formale richiesta ai Commissari Prefettizi del Comune di Caserta: “Serve trasparenza sugli interventi di disinfestazione e derattizzazione, la salute pubblica è a rischio”
Blatte, topi e zanzare hanno invaso le strade
A fronte delle numerose segnalazioni pervenute da cittadini residenti in diversi quartieri del Comune di Caserta, la Lega Caserta ha formalmente inoltrato una richiesta urgente ai Commissari straordinari dell’Ente, per ottenere chiarimenti in merito alla gestione del servizio di disinfestazione/derattizzazione e igiene urbana. Il vice coordinatore, Avv. Emanuele Pappagallo, sottolinea la grave situazione igienico-sanitaria determinata dalla massiccia presenza di blatte, ratti e zanzare, che pervadono le strade della città nei pressi di tombini, marciapiedi, cassonetti e aree verdi: “Una condizione inaccettabile, che mette a rischio la salute soprattutto di bambini, anziani e soggetti fragili”. “La salute pubblica non può aspettare – dichiara Pappagallo – Chiediamo ai Commissari Prefettizi di vigilare ed intervenire sulle eventuali inadempienze da parte delle società che dovrebbero gestire il servizio”
Le richieste al Comune
La nota ufficiale inviata al Comune pone precise domande:
Quali interventi di disinfestazione sono stati eseguiti?
Con quale frequenza e in quali aree della città?
È stato comunicato un calendario ufficiale alla cittadinanza?
Sono previste azioni straordinarie nelle zone più colpite?
Sono stati controllati eventuali inadempimenti contrattuali da parte di società incaricate?
La Lega Caserta chiede risposte rapide e documentate, ricordando che la salute è un diritto costituzionalmente garantito e che l’Ente ha l’obbligo di tutelare l’ambiente urbano e i suoi cittadini.