Tre minorenni arrestati dopo rapina in centro, i complimenti della consigliera Iodice ai poliziotti
I tre avevano colpito con un coltello la vittima: "Un episodio increscioso poco prima della messa per la patrona"

MARCIANISE/CASERTA – Arrivano i complimenti della consigliera regionale Maria Luigia Iodice agli uomini della Polizia di Stato della Questura di Caserta per l’arresto dei tre minorenni di origine egiziana colpevoli di una rapina avvenuta nella centrale piazza Sant’Anna a Caserta.
L'arresto
I tre minori sono stati bloccati dopo un inseguimento - hanno gettato borsello e coltello, non ancora ritrovati - e accompagnati in Questura. Il 19enne aggredito è stato invece trasportato in ospedale, dove gli sono stati applicati punti di sutura alle ferite e dimesso. I tre adolescenti sono stati portati in una struttura per minori dei Colli Aminei di Napoli; sono stati inoltre denunciati poiché, al controllo, hanno riferito generalità false.
I complimenti della Iodice
“Rivolgo i complimenti agli agenti del Commissariato della Questura di Caserta che, nella notte tra sabato e domenica, hanno fermato a Caserta tre minorenni di origine nordafricana, indagati di aver aggredito un giovane, appena più grande di loro, a scopo di rapina – ha ribadito la Iodice - All'arrivo della Polizia la vittima era a terra con ferite d'arma da taglio e aveva perso sangue dal volto e da una mano. Fortunatamente è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell'ospedale 'San'Anna-S.Sebastiano' e fortunatamente è stato già dimesso dal nosocomio con l'applicazione di alcuni punti di sutura. Bravissime le Forze dell'Ordine a rintracciare e bloccare subito i presunti rei di un episodio increscioso accaduto in centro a Caserta a pochi passi da dove si è svolta, qualche ora dopo, la messa all'aperto per celebrare Sant'Anna, co-patrona della città capoluogo di 'Terra di Lavoro'”.