Fondi alle Biblioteche, tre enti finanziati in città
Il vicecoordinatore della Lega Brogna: "Riconoscimento importante per la città"
CAPUA - Sono tre gli Enti insistenti sul territorio di Capua che beneficeranno della somma di 4000,00 euro grazie al finanziamento del Ministero della Cultura destinato al potenziamento delle biblioteche.
Gli enti finanziati
Con D.D.G n. 239 del 13.11.2025, la Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali del Ministero della Cultura ha pubblicato l'elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 272 del 5 agosto 2025 contenente disposizioni per la concessione di contributi alle Biblioteche per l’acquisto di libri. Nello specifico si tratta della Biblioteca dell’Istituto Statale “Salvatore Pizzi”, uno dei fiori all’occhiello nel panorama delle scuole di secondo grado a livello regionale. Un altro contributo va alla Arcidiocesi di Capua e l’ultimo all’associazione C.R.E.S.O.
Le parole di Brogna
Soddisfazione del vice coordinatore provinciale della Lega e consigliere comunale di Capua Fernando Brogna. “Un ringraziamento a Gianpiero Zinzi e agli interlocutori preziosi della Lega per la vicinanza costante alla comunità capuana perchè la loro azione a sostegno dei territori si traduce spesso in opportunità concrete ed importanti. Questi fondi permetteranno di ampliare il patrimonio librario e offrire servizi sempre più aggiornati ai nostri cittadini. È un riconoscimento importante per Capua, una città dalla storia antichissima, piena di testimonianze culturali in ogni suo angolo e autentico patrimonio architettonico della regione Campania”.









