Malore improvviso, muore un giovane operaio: IL NOME
I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorritori del 118 ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani

SAN PRISCO - Un'altra tragedia sul lavoro ha colpito la provincia di Caserta. Oggi, intorno alle ore 13, Pasquale Cicatiello, 40 anni, originario di Sant’Arpino e residente a San Prisco, è deceduto mentre prestava servizio presso lo stabilimento Comifar Distribuzione S.p.A, sito in via Consortile, zona ASI di Carinaro, a pochi passi dal noto negozio Mondo Convenienza.
Il malore improvviso
Il 40enne, sposato e senza figli, ha iniziato a sentirsi male improvvisamente durante il turno e ha chiamato la moglie chiedendole di raggiungerlo. Poco dopo, si è accasciato a terra, perdendo i sensi. I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorritori del 118, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani: per Pasquale non c’era più nulla da fare.
Disposta l'autopsia
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno avviato le indagini per accertare l’esatta dinamica dell'accaduto. La salma è stata sequestrata e trasferita a Giugliano, dove sarà sottoposta ad autopsia per chiarire con precisione le cause del decesso, che al momento sembrano riconducibili a un arresto cardiaco.
La comunità di Sant’Arpino e San Prisco è sconvolta per l’improvvisa perdita di un lavoratore conosciuto e stimato.