antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Non si fermano le vicende legate all’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ex comandante della Polizia Municipale di Mondragone David Bonuglia.

Lo scambio

Tra i tanti episodi portati alla luce ne emerge un altro abbastanza curioso. Stando a quanto emerso infatti, l’ex comandante si sarebbe fatto “regalare” una cucina per l’alloggio abusivo all’interno del comando di Polizia Municipale garantendo in cambio un appalto di 82mila euro ad un imprenditore per la realizzazione di sei attraversamenti pedonali rialzati sulla Domiziana.

La vicenda

La vicenda risale al 2021. A far da mediatore tra Bonuglia e Francesco Verazzo, imprenditore anche lui indagato, sarebbe stato il consigliere Armando Marco Pacifico, oggi vicesindaco nella giunta di Lavanga. La cucina, del valore di 1.316 euro, sarebbe stata montata dagli stessi dipendenti del Verazzo. A seguire è avvenuta poi l’affidamento dei lavori all’impresa.