Grave lutto nella scuola, muore insegnante di un istituto comprensivo
La docente si chiamava Lucia Sibillo e lavorava al "Giovanni XXIII" di Recale
RECALE/MARCIANISE – Grave lutto per due comunità. E’ venuta a mancare in queste ore Lucia Sibillo, insegnante dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Recale dove da tempo abitava, anche se era originaria di Marcianise.
Fissati i funerali
Una grave perdita che ha sconvolto le due città, ma anche l’intera comunità scolastica dove Lucia era conosciuta ed apprezzata dal punto di vista professionale, ma soprattutto da quello umano. I funerali di Lucia Sibillo si svolgeranno oggi alle 12 presso il duomo di Marcianise.
I messaggi di cordoglio
Tanti i messaggi di cordoglio sui social per questa drammatica scomparsa: "Il dirigente scolastico, il Dsga, il personale docente e Ata dell'Iac 'Giovanni XXIII' – si legge sulla pagina della scuola - profondamente costernati ed affranti dal dolore, esprimono la propria vicinanza alle famiglie Sibillo-D'Anna per l'inaspettata e prematura scomparsa della cara Lucia, amica e collega esemplare. Il suo ricordo resterà nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla".
“Arrivo al lavoro e un collega mi accoglie con una notizia che non avrei mai voluto sapere, che mi sconvolge – scrive invece un collega - se n'è andata Lucia Sibillo. Ma come? E perché? Era più piccola di me, di molto. Una persona solare, perbene, bellissima. Appassionata, impegnata nella scuola e nel sociale. Un'amica di mia sorella Maria e per questo anche mia. Ho il cuore in subbuglio: sono cose che non possono trovare una spiegazione. Mi stringo ai suoi affetti, ai familiari, e prego per lei”.