Regionali, la Lega punta i piedi: "E' Zinzi il candidato per il centrodestra"
I consiglieri regionali Piccerillo e Tommasetti escludono l'idea di un candidato civico

CASERTA – E’ il casertano Gianpiero Zinzi il candidato della Lega per la presidenza della Regione Campania.
La scelta è apparsa chiara dopo un dibattito interno alla coalizione. “La Lega ha già scelto con chiarezza e senso di responsabilità il candidato per guidare il centrodestra in Campania: Gianpiero Zinzi. È una figura competente, radicata nel territorio, e con l’esperienza giusta per costruire una proposta seria, credibile e alternativa al fallimento targato De Luca”. Ad affermarlo è stata Antonella Piccerillo, consigliere regionale della, intervenendo nel dibattito interno alla coalizione sulle prossime elezioni regionali.
Una scelta politica
“Non è il momento di confondere le idee agli elettori con voci su presunte candidature civiche. Zinzi rappresenta una scelta politica, non improvvisata, che nasce dal lavoro fatto sul territorio. Chi nel centrodestra ha maturato nuove intenzioni lo dichiari senza ambiguità. La Lega non accetta che le vengano attribuite posizioni che non le appartengono. Il centrodestra ha bisogno di unità, non di tatticismi. Con Zinzi possiamo finalmente voltare pagina, ma servono coerenza e lealtà da parte di tutti”. Conclude il consigliere della Lega Piccerillo.
Esclusa la scelta di un candidato civico
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili al confronto all'interno del centrodestra e personalmente ho molto rispetto delle indicazioni degli alleati. Ritengo però che la ricerca di un candidato civico non sia attualmente in agenda. La Lega già da tempo ha messo in campo il suo nome ed è unicamente quello di Zinzi. Riteniamo che sia il nome giusto per rendere competitiva la coalizione e una candidatura che mette in primo piano la competenza, per ridare finalmente slancio alla Campania dopo i 10 anni del buio di De Luca. Noi la nostra proposta l'abbiamo fatta, ora tocca agli alleati".