Elezioni regionali 2025, Zannini annuncia la ricandidatura ma non scioglie la riserva sul partito
In un messaggio inviato ai suoi votanti: ho deciso di ricandidarmi. Incerta la collocazione

CASERTA/MONDRAGONE. "Ho deciso di ricandidarmi per il rinnovo del Consiglio regionale previsto il 23 novembre 2025 (data non ancora ufficiale)". Con queste parole, il consigliere regionale Giovanni Zannini, originario di Mondragone, ha ufficializzato la sua intenzione di proseguire il percorso politico avviato negli ultimi anni.
Ma non scioglie la riserva sul partito
Zannini ha sottolineato i risultati ottenuti in collaborazione con la Regione Campania: "In questi anni si è fatto tantissimo per la nostra provincia. Nei prossimi giorni passeremo in rassegna tutti gli interventi realizzati, finanziati e in corso di attuazione", ha dichiarato.
Un appello chiaro ai cittadini: "Se potete, datemi ancora una volta il vostro sostegno. Saprò onorarlo. Il mio impegno per la nostra comunità sarà sempre massimo".
Nodo coalizione: FI o centrosinistra?
Resta ancora incerta la collocazione politica di Zannini: si vocifera di un possibile ritorno in Forza Italia e quindi nel centrodestra, ma non è da escludere un avvicinamento al centrosinistra. Su quest’ultima ipotesi pesa però l’annuncio dell’ex presidente della Camera, Roberto Fico, in merito a un “codice etico” che potrebbe ostacolare alcune candidature nella coalizione progressista.