Voto di scambio, Fratelli d'Italia chiede le dimissioni di Marrandino e della giunta
Il circolo locale alza la voce: "Sul piano politico quest'amministrazione ha fallito"
CASTEL VOLTURNO – E’ un clima infuocato quello che si vive oggi a Castel Volturno dopo che ieri il sindaco Pasquale Marrandino ed il vicesindaco Giulio Natale sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di voto di scambio alle amministrative del 2024, nelle quali è coinvolto anche il consigliere regionale Giovanni Zannini.
La nota di Fratelli d'Italia
Ad alzare la voce in queste ore sono stati gli iscritti del circolo locale di Fratelli d’Italia: “Il partito Fratelli d’Italia di Castel Volturno ritiene ormai insostenibile la permanenza in carica del Sindaco Pasquale Marrandino e del vicesindaco Giulio Natale alla luce dei fatti emersi in relazione alle elezioni comunali di giugno 2024 e delle indagini per ipotesi di corruzione e scambio di voto riportate dagli organi di stampa.
Al di là degli aspetti giudiziari, che faranno il loro corso nelle sedi competenti, è sul piano politico e istituzionale che questa amministrazione ha già fallito! Il sindaco ed il vicesindaco coinvolti in indagini così gravi, non sono nelle condizioni di governare una città complessa come Castel Volturno, né di rappresentarne gli interessi con autorevolezza e credibilità. La città non può permettersi l’ennesimo stallo amministrativo, frutto di una gestione opaca e già segnata in passato da paralisi e immobilismo. Ogni giorno in più con questa giunta in carica è un danno concreto per i cittadini, che continuano a pagare il prezzo delle scelte sbagliate di chi ha dimostrato di non essere all’altezza del ruolo istituzionale ricoperto. La presunzione di innocenza vale nei tribunali, ma la responsabilità politica non può essere sospesa! Chi amministra l’ente comunale, ha il dovere di garantire trasparenza, legalità e serenità amministrativa.
Chieste le dimissioni
Per i suddetti motivi, gli esponenti del partito chiedono a gran voce un Consiglio Comunale ad hoc e le dimissioni del sindaco con lo scioglimento conseguente della Giunta. “Per queste ragioni, Fratelli d’Italia chiede con forza la convocazione immediata del Consiglio comunale per le dimissioni del Sindaco Pasquale Marrandino e il contestuale scioglimento dell’intera giunta comunale. Non si tratta di una manovra politica, ma di un atto dovuto! Castel Volturno merita un governo cittadino libero da ombre, capace di lavorare nell’interesse esclusivo della collettività e non di difendere posizioni personali o equilibri di potere. Ogni ulteriore rinvio sarebbe una grave responsabilità politica di cui qualcuno dovrà rispondere”.
