Calcio, la Sessana ospita la Virtus Afragola dopo la vittoria in Coppa
I gialloblù rinforzati con l'acquisto del centrocampista Emanuele Cavaliere
SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La Sessana allenata da Antonio De Stefano, chiusa momentaneamente con legittima soddisfazione la parentesi Coppa Italia culminata con il passaggio del turno ed il conseguente approdo alla semifinale, quest'ultimo determinato grazie al successo maturato ai rigori per 1 - 3 nel match esterno del Pasquale Ianniello contro la compagine nerostellata della Frattese guidata da Pasquale Iuliano, si prepara per il confronto interno di domenica mattina alle 11 al "Pasquale Galasso" dove ospita il sodalizio rossoblù partenopeo della Virtus Afragola presieduto da Marco Iengo.
Incontro importantissimo
Questo incontro, è importantissimo per la formazione gialloblù aurunca che sta iniziando ha risalire la corrente dopo un inizio di stagione costellato di difficoltà e avaro di soddisfazioni per quanto concerne i punti in classifica. Pertanto al fine di dare continuità agli ultimi risultati, deve vincere per migliorare ulteriormente, Questo sopraccitato incontro che è alle porte, è un altro scontro diretto per la salvezza da non fallire. I punti in palio sono da considerarsi più importanti e pesanti per mantenersi in linea con il traguardo stagionale indicato dalla società che come già detto e ribadito è quello del mantenimento della categoria, L'Eccellenza è un campionato che è stato fortemente voluto e brillantemente conquistato lo scorso anno. Le due squadre, arrivano al confronto da stati d'animo contrapposti e cioè, il team gialloblù della Sessana, dal successo in trasferta con il punteggio di 1 - 2 allo stadio all'Augusto Bisceglia ai danni del sodalizio dell'Agro Aversano della Frocalcio allenato da Giacomo Pezzullo e contraddistinto dagli stessi colori sociali gialloblù, mentre l'undici in casacca rossoblù della Virtus Afragola è reduce dal ko casalingo nella sfida diretta, ovvero quella per la sopravvivenza decisamente pirotecnica nel risultato, un 3 - 4 scaturito contro il club azzurro del Montecalcio, il cui patron è il vulcanico Ciro Capuano. Per dirigere la suddetta partita tra Sessana e Virtus Afragola, è stato designato l'arbitro emiliano e precisamente di Parma, Manuel Maiellaro, coadiuvato dagli assistenti Enrico Palma e Cristian Sgariglia entrambi di Napoli.
Potenziato l'organico
Nel frattempo, la società gialloblù della Sessana dimostra la propria volontà di voler potenziare ulteriormente l'organico, comunicando l'ingaggio di un altro elemento di notevole esperienza e qualità, parliamo di Emanuele Cavaliere, centrocampista centrale classe 96. Quest'ultimo ha militato il suo spessore tecnico e tattico in tante importanti piazze del calcio dilettantistico e professionistico. La sua versatilità e visione di gioco, saranno elementi chiave per potenziare la zona mediana del campo del sodalizio aurunco impegnato nel girone A del campionato di Eccellenza. Per quanto concerne la sua carriera, ha indossato maglie di squadre prestigiose come Portici, Frattese, Scafatese, Puteolana, Nola, Gragnano, Cassino, Turris, Aversa Normanna, Francavilla, e Arzanese.