Stipendio pagato a impiegati e dirigenti e non agli operai: la denuncia
Si mobilitano i sindacati: "Restano ancora cinque mensilità da pagare più la tredicesima"
ROCCA D’EVANDRO/ROCCAMONFINA - Stipendio pagato a impiegati e dirigenti ma non agli operai. é quanto starebbe accadendo nella Comunità montana Santa Croce, nel casertano, secondo quanto denunciano i sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno incontrato il presidente della Comunità Emilia Delli Colli e il suo vice Antonio Verdone.
Tutti i giorni al lavoro
Gli operai, sostengono i sindacati, "continuano tutti i giorni a recarsi sui cantieri loro assegnati per svolgere le proprie mansioni, nonostante la mancanza degli stipendi". Durante l'incontro con i sindacati, Verdone ha annunciato che entro la fine del mese sarà pagato lo stipendio relativo al mese di luglio 2025, ma ne restano altri cinque da pagare ai quali si aggiunge la tredicesima mensilità ed anche lo stipendio di gennaio 2026 che nel frattempo maturerà.
Chiesta una soluzione
Cgil, Cisl e Uil hanno preso atto delle rassicurazioni, ma hanno chiesto una soluzione che superi definitivamente le costanti crisi finanziarie che portano al ritardo nella corresponsione dei salari. Sulla vicenda si registra però anche una spaccatura tra sindacati, con Uil e Cgil che, dopo l'incontro con i vertici della Comunità Montana, hanno tenuto un'assemblea con i lavoratori cui però non ha preso parte la Cisl, che ne ha organizzata una in autonomia. Nei prossimi giorni i rappresentanti di Cgil e Uil incontreranno il nuovo Assessore Regionale per definire nuove regole che disciplinino il settore, il quale dipende essenzialmente dalle rimesse della Regione Campania.

