Aeroporto di Grazzanise nel piano nazionale, Piscitelli: "Una vittoria per il territorio"
Il candidato della Lega plaude alla promessa mantenuta: "L'impegno di Salvini è realtà"
GRAZZANISE/CASERTA - È di poche ore fa la conferma dell’attivazione dello scalo aeroportuale di Grazzanise. Ne avevano parlato con il sottosegretario Freni e il coordinatore regionale per la Lega Zinzi proprio due giorni fa in occasione della presentazione della candidatura di Alfonso Piscitelli. Lo stesso Freni aveva garantito che lo scalo era stato inserito nelle opere prioritari e che questo avrebbe significato la effettiva realizzazione dell’aeroporto di Grazzanise.
Inserito nel piano nazionale
“ L'aeroporto di Grazzanise è stato inserito nel Piano Nazionale degli Aeroporti. Un risultato storico per tutta la Campania, raggiunto grazie a Matteo Salvini al Governo e all’impegno parlamentare del gruppo della Lega. La conferma, arrivata questa mattina al termine di un tavolo tecnico che ho richiesto con ENAC, è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Zinzi-anche perché da tempo siamo a lavoro per far sì che anche lo scalo di Grazzanise possa contribuire alla crescita della nostra regione, non solo sul piano dei trasporti e dell’aviazione commerciale, ma anche come polo aerospaziale in connessione con il CIRA, con tutto quello che ne seguirà. Soprattutto, - ha concluso Zinzi- in vista di un appuntamento internazionale importante come l’America’s Cup, dove il terzo scalo civile della Campania, cioè Grazzanise, potrà alleggerire il traffico aereo e consentire una mobilità certamente più efficiente non solo per i tantissimi ospiti in arrivo, ma anche per i cittadini campani abituati a viaggiare e spostarsi in aereo per lavoro, studio o turismo.”
Una vittoria per il territorio
Per la Campania, ma soprattutto per Caserta, è un fatto importantissimo “ Una vittoria per il territorio su cui mi sono impegnato in Consiglio Regionale, ma senza la determinazione di Zinzi e la volontà di Salvini non sarebbe mai stato deciso nulla per Grazzanise. Sono fiero di appartenere a questa squadra che porta avanti la politica del fare, sono certo- ha dichiarato Piscitelli- che la Lega otterrà il giusto riconoscimento dalla provincia di Caserta e che il nostro territorio non sarà più abbandonato dai governi come è accaduto con la sinistra”







