antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Morta dopo aggressione dell'ex compagno: per il 32enne nigeriano ora l'accusa è di femminicidio. Lo scorso 22 dicembre, la Polizia di Stato di Caserta aveva eseguito il fermo di un 32enne nigeriano gravemente indiziato del tentato omicidio della ex fidanzata

Le condizioni precipitate

Dopo la convalida, però, le condizioni cliniche della donna - coetanea e connazionale - sono precipitate, fino al decesso, avvenuto al Pineta Grande Hospital, nonostante le cure. 

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione, i due avrebbero litigato prima a casa di lei, poi a casa di lui, fino all'aggressione mortale con la mazza di una scopa. I colpi inferti alla testa sarebbero stati fatali alla donna, morta dopo alcuni giorni in coma farmacologico. La volante del Commissariato di polizia di Castel Volturno era intervenuta dopo la segnalazione della lite in corso tra un uomo e una donna. La donna fu ritrovata riversa a terra nel cortile di una villetta a schiera, già in condizioni critiche. Dopo il fermo per tentato omicidio convalidato, ora la Procura di Santa Maria Capua Vetere procede per femminicidio ed ha emesso un nuovo ordine di arresto.