Regionali, cinque possibili candidati in una sola città
L'unicum casertano nel panorama in via di definizione delle prossime elezioni

AVERSA – Si dice che il clima elettorale che si vive per le Regionali sia molto più leggero rispetto alla bagarre delle Comunali, dove magari la pressione è maggiore e si lotta anche solo per un voto.
L'unicum casertano
In assoluto questo è vero, ma quest’anno in vista dell’appuntamento elettorale che dovrà definire il prossimo governo della Regione Campania, potrebbe esserci un’eccezione: si tratta della città di Aversa. Proprio qui infatti probabilmente ci saranno ben cinque candidati ad un seggio a Palazzo Santa Lucia.
I cinque possibili candidati
Tra i candidati ci potrebbe essere infatti Francesco Stabile in campo con il Movimento 5 Stelle. Si tratta di un giovane professionista, figlio dell’ex presidente del consiglio comunale Giuseppe.
In quota Partito Democratico, il nome quasi certo è quello di Marco Villano, esponente di punta dell’area di centrosinistra locale ed in passato vicesindaco.
Sull’altro fronte potremmo trovare Augusto Bisceglia, ex presidente del consiglio comunale, che potrebbe scendere in campo con la Lega.
Per Forza Italia invece potrebbe essere tra i candidati Orlando De Cristofaro, attualmente assessore all’Urbanistica nella giunta Matacena.
L’ultimo posto potrebbe essere occupato dall’assessore Olga Diana che potrebbe competere con una lista civica promossa dalla deputata Annarita Patriarca.