Scappa dal posto di blocco, arrestato un pregiudicato
Ventottenne già noto alle forze dell'ordine è stato arrestato dopo un inseguimento, per resistenza a pubblico ufficiale

REGIONALE (Lucia Sforza)- Attimi di tensione in un comune campano dove un 28enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dopo un inseguimento. L'uomo, che non avrebbe dovuto essere in libertà, ha tentato di fuggire a un controllo, finendo per essere bloccato e arrestato.
La dinamica dell'inseguimento
Mentre una pattuglia di carabinieri stava percorrendo un viale, ha incrociato una Fiat Panda con a bordo tre persone. I militari hanno intimato l'alt, ma l'uomo alla guida, un 28enne, ha finto di accostare per poi accelerare e darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento a forte velocità, terminato solo dopo alcuni minuti. Durante la corsa, il 28enne ha frenato bruscamente per far scendere uno dei passeggeri, un 26enne, nel tentativo di far perdere le sue tracce.
Arresti e denunce
Il tentativo di fuga è andato a vuoto. I carabinieri sono riusciti a bloccare tutti i passeggeri dell'auto e a ricostruire la vicenda. È emerso che il 28enne si trovava in detenzione domiciliare e non avrebbe potuto trovarsi in compagnia di un altro pregiudicato. Per questo motivo, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il 26enne che ha tentato di scappare è stato denunciato per lo stesso reato. Un terzo passeggero, un 23enne incensurato, non è stato coinvolto nella vicenda.