Podismo a San Marcellino, accordo raggiunto tra le due società cittadine
L'intento è chiaro: dare vita ad un unico grande progetto sportivo
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Oggi non è una semplice notizia per San Marcellino da un punto di vista sportivo.
Un nuovo progetto sportivo
Le due società podistiche Free Run ASD e Atletica San Marcellino ASD hanno raggiunto un accordo frutto di visione, rispetto e amore autentico per il territorio, un compromesso epocale che segna un nuovo inizio e che guarda al futuro con concretezza e ambizione. I due massimi esponenti, Giuseppe Ciardullo e Marco Bova, hanno scelto di andare oltre le singole realtà per dare vita a un unico grande progetto sportivo, capace di rappresentare San Marcellino con forza, credibilità e identità, progetto che porterà avanti il nome di Free Run ASD.
Nei prossimi giorni si procederà con tutte le procedure amministrative necessarie per la realizzazione del progetto e per la fusione delle due ASD, perché San Marcellino ha bisogno di essere rappresentata da un’associazione forte, strutturata e riconoscibile.
I nuovi assetti
In nome di questo accordo, Giuseppe Ciardullo entra ufficialmente nelle fila dirigenziali di Free Run ASD, portando esperienza, storia e valore umano, insieme a un importante contributo sportivo che arricchisce il progetto. Contestualmente avviene l’inserimento in rosa degli atleti provenienti da Atletica San Marcellino ASD: Giuseppe Ciardullo, Ficco Pia, Nicola Borzacchiello, Carlo Mitilino, Nicola Borriello, Mario Cacciapuoti, Pasquale Temperato, Silvio Girardi, che andranno a rafforzare ulteriormente il gruppo e la qualità tecnica della squadra. Grazie a questo accordo, Free Run ASD potrà contare su un organico che sfiora ormai gli 80 atleti, segno evidente di crescita, fiducia e solidità di un progetto che nasce dal territorio e per il territorio. Questa non è solo un’intesa, ma una scelta di crescita, responsabilità e visione, fatta in nome del territorio. Alla notizia della fusione è intervenuto sui social anche il sindaco e presidente della Provincia Anacleto Colombiano che si è ritenuto davvero contento di questo "passo" per lo sport a San Marcellino e per tutta la provincia. Augurando alla neo società tanti successi e soddisfazioni.

