MADDALONI – Nel giorno in cui terminavano ufficialmente le lezioni, l’Istituto Comprensivo “Luigi Settembrini” di via Brecciame a Maddaloni è stato impegnato nel consueto saggio di fine anno.

La location

La manifestazione si è svolta ieri pomeriggio a partire dalle ore 16:00 nell’Auditorium provinciale di via Ceccano a Caserta. Genitori, personale docente e bambini hanno riempito la sala per assistere ai diversi momenti in programma.

saggio fine anno istituto settembrini

Le esibizioni

Ad aprire l’evento è stato il musical “Non sarà un’odissea” portato in scena dai bambini delle classi quinte della scuola primaria. Alle ore 18:00 invece è stata la volta dei ragazzi della scuola media (scuola secondaria di primo grado) anche loro impegnati con un musical dal titolo “Condominio Settembrini”. A chiusura della manifestazione invece alle ore 19:00 è stato il concerto dell’Orchestra della scuola secondaria di primo grado. Tutte le esibizioni hanno ricevuto applausi scroscianti, raccogliendo quindi il favore del pubblico rimasto colpito dalla bravura dei ragazzi. 

saggio fine anno istituto settembrini

Le autorità presenti

In sala erano presenti, oltre alla dirigente scolastica prof.ssa Tiziana D’Errico, il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, il presidente del consiglio comunale Angelo Campolattano e l’assessore alla Pubblica Istruzione Annarita Santangelo

saggio fine anno istituto settembrini

Per la buona riuscita dello spettacolo e di tutta la manifestazione si sono impegnati diversi docenti dell’Istituto come la vicepreside Elisa Pignataro ed i professori Cerino, Mignone, Buonanno, Canzanella, Vescuso, Esposito, e Santoro. Il lavoro e la professionalità dei docenti e l'impulso e la volontà di fare squadra messo in atto dalla preside D'Errico hanno contribuito in maniera decisiva all'incredibile successo del saggio.