Venerdì l'assemblea provinciale del Pd per la ratifica di Lombardi a segretario
E' stato l'unico candidato alla guida politica dei dem casertani: finisce il commissariamento

CASERTA - Venerdì 6 febbraio, alle ore 18:00, presso l’Hotel Europa di Caserta, il Partito Democratico provinciale si riunirà in Assemblea in un passaggio politico destinato a segnare una svolta per i democratici casertani. Dopo un lungo periodo di commissariamento, il PD ritrova infatti i suoi organismi di rappresentanza e torna a dotarsi di una guida politica legittimata e pienamente operativa.
La ratifica dell'unico candidato
L’Assise sarà chiamata a ratificare la nomina del nuovo Segretario provinciale: Stefano Lombardi, sindaco di Piana Monte Verna e coordinatore regionale di ANCI Giovani, unico candidato alla guida del partito. Nel corso dei lavori verrà inoltre eletta la nuova Direzione provinciale, composta da 50 componenti. La mozione di Lombardi, la sola in campo, si propone come piattaforma per il rilancio del PD in Terra di Lavoro, puntando su un deciso rinnovamento generazionale e su una rinnovata capacità di radicamento nei territori. Sarà l’avvio di una nuova stagione politica per il Partito Democratico casertano. Una fase che, nelle intenzioni del prossimo Segretario Lombardi, dovrà essere caratterizzata da apertura, pluralismo e partecipazione, con un coinvolgimento sempre più ampio di giovani e amministratori locali nelle sedi del partito.
I vertici del Pd
All’Assemblea provinciale prenderanno parte figure di primo piano del panorama politico regionale e nazionale: la commissaria uscente e senatrice Susanna Camusso; il neo consigliere regionale della Campania Marco Villano; il segretario regionale del PD e deputato Piero De Luca; la vicepresidente del Parlamento europeo ed eurodeputata Pina Picierno; il deputato casertano Stefano Graziano, capogruppo PD in Commissione Difesa e Vigilanza Rai; e il senatore Francesco Boccia, presidente del gruppo PD al Senato. Un appuntamento che assume il valore di spartiacque per il futuro del Partito Democratico in provincia di Caserta, chiamato a ritrovare unità, centralità e capacità di iniziativa politica in un contesto complesso e in continua trasformazione.

