antica cittadella
antica cittadella

CASAL DI PRINCIPE – Grave lutto tra i fedeli di Casal di Principe. Una notizia che ha scosso tutta la cittadinanza.

La triste notizia

E’ salito al Cielo don Delio Pellegrino, parroco della chiesa di Maria SS. Preziosa. Aveva 66 anni. La notizia si è diffusa in poco tempo lasciando tristi ed attoniti i fedeli e tutti coloro che lo conoscevano.

Amico e sostenitore di don Peppe Diana

Don Lelio era un importante figura per la comunità di Casal di Principe. Era stato un caro amico e sostenitore di don Peppe Diana e proprio per questo aveva firmato il celebre scritto “Per amore del mio popolo”, il manifesto di denuncia contro la camorra a Casal di Principe e poi testimoniato nel processo Eco4 che vedeva imputato l’ex sottosegretario Nicola Cosentino. 

Il cordoglio sui social

“Con la sua voce pacata, lo sguardo sempre accogliente e la capacità rara di saper ascoltare senza mai giudicare, Don Delio è stato molto più di un sacerdote: è stato un punto fermo per tanti, un conforto nei momenti bui, una luce nei giorni più difficili – si legge in un messaggio sui social - Ha saputo parlare ai giovani, è stato vicino agli anziani, presente accanto agli ammalati e a chiunque avesse bisogno di una parola o semplicemente di una carezza spirituale. La Parrocchia Maria SS. Preziosa oggi è in lutto, e con lei tutta Casal di Principe, che perde uno dei suoi figli più autentici”.