antica cittadella
antica cittadella
Pino Magliocca
Pino Magliocca

MADDALONI - Il consigliere provinciale e capogruppo del Partito Democratico Giuseppe Magliocca ha inviato una lettera al Segretario Regionale del PD Campania e al Commissario della Federazione Provinciale PD di Caserta – con copia alla Segreteria Nazionale – per esprimere il proprio disagio e richiedere un confronto aperto sulla situazione del partito nella provincia di Caserta.

 

Magliocca si sospende dal Partito Democratico: "Serve chiarezza e rispetto dei nostri territori"

 

“Ho aderito al PD nel 2024 – spiega Magliocca – con spirito di servizio e con la convinzione di poter contribuire, attraverso la mia esperienza amministrativa, a rafforzare il partito e la sua rappresentanza sui territori. Purtroppo, da allora, ho dovuto constatare una totale mancanza di coinvolgimento nelle attività e nelle scelte politiche del partito.”

Il capogruppo PD in Consiglio Provinciale denuncia inoltre la scarsa partecipazione nei congressi locali e l’assenza di consultazione nelle nomine regionali e provinciali:

“Non si può chiedere fiducia e partecipazione ai cittadini se, all’interno, prevalgono logiche chiuse e scelte calate dall’alto. È necessario restituire dignità, rappresentanza e protagonismo agli amministratori locali e ai territori.”

 

La decisione del consigliere comunale di Maddaloni e capogruppo Provinciale dopo la scelta dei candidati alle Regionali

Magliocca ha infine comunicato la volontà di sospendere temporaneamente la propria attività politica in attesa di un chiarimento serio e approfondito da parte degli organi provinciali, regionali e nazionali del Partito Democratico.

“Il mio è un appello costruttivo – conclude – per aprire finalmente un confronto vero e trasparente sullo stato del PD in provincia di Caserta, nell’interesse del partito e dei cittadini che vogliamo rappresentare.”.